|
Ordine del giorno: abbattiamo i cani
Tuesday, March 11th 2008, 4:41 PM 4345 0
Il comune di Vivaro, in provincia di Pordenone (siamo nel civile nord.....) ha approvato una delibera di consiglio per l'abbattimento degli animali che stanno in canile da più di un anno. La proposta è venuta da un consigliere, c'è stato un astenuto, un voto contrario e tutti gli altri, ben 8, hanno votato a favore.
La motivazione? I cani costano troppo, i soldi devono essere usati per aiutare le persone, gli enti locali sono in difficoltà con la diminuzione delle entrate da parte dello stato. Allora che si fa? Ovviamente si sopprimono i cani, tanto chi se ne frega degli animali?
Non si mira mai a spendere meglio il denaro dei contribuenti, cercando magari di scialacquare di meno, evitando di buttare i soldi in opere pubbliche mai finite, strade non necessarie che molto presto saranno intasate come tutte le altre, incarichi a professionisti pagati a peso d'oro per fantomatici "studi di fattibilità", auto blu date in uso perfino ai commessi comunali......
Non si cerca di combattere il fenomeno del randagismo diffondendo la cultura della sterilizzazione delle cagne, il chè sarebbe ben più logico e intelligente.
No, ammazziamo tutti i cani che da almeno 12 mesi mangiano a sbafo le crocchette schifose e poco nutrienti del canile comunale. Così ci togliamo un pensiero. E magari facciamo da apristrada e da esempio per altri comuni che potrebbero adottare la stessa micidiale procedura, tra l'altro illegale, perchè è dal 1991 che nel nostro paese è proibito sopprimere i cani.
Per chi ha voglia di esprimere il proprio parere e di mandare un messaggio personale a questi farabutti di consiglieri, lascio i recapiti. Chissà se costoro potrebbero mai ripensarci......
protocollo@com-vivaro.regione.fvg.it,
presidenza@provincia.pordenone.it,
presidente.giunta@regione.fvg.it,
presidente.consiglio@regione.fvg.it,
pordenone@gazzettino.it.
Grazie a tutti
|